domenica 29 maggio 2011

*Toglietemi tutto, ma non il mio Jade!*

Signore e signori di questa corte, mi rivolgo a voi non in quanto donna, ma in quanto vittima.
Vittima, signori e signore, di una trappola senza via di scampo, di un tranello subdolo, in una ragnatela ben tesa.
In poche parole, gente, sono completamente andata, in modo irrimediabile: I'm falling in love, e la colpa è s-o-l-o-e-d-e-s-c-l-u-s-i-v-a-m-e-n-t-e-S-U-A!



Tu, mio piccolo diavoletto tentatore...ricordo ancora quando ti ho visto per la prima volta nella vetrina di un negozio: eri li, che mi facevi gli occhi dolci ed io ero talmente appiccicata alla vetrata che per un attimo ho temuto che l'avrei fatta cadere. Ma quella volta sono stata coraggiosa e, seppur col cuore straziato, mi sono costretta ad andare via e a resistere al tuo richiamo languido come quello delle sirene.
Passavo a trovarti tutti i giorni: appena terminate le lezioni in università era sufficiente che attraversassi la strada per vederti..eri sempre li, in tutta la tua sfolgorante bellezza. 
Una volta credo di averti fatto anche ciao ciao con la manina...la gente per strada mi avrà preso per matta, temo.
Poi, un giorno, non c'eri più. Qualche altra donna era rimasta vittima del tuo incantesimo e ti aveva portato via con se. 
Da quel momento, ti ho pensato tutti i giorni, mi ripetevo che avrei dovuto portarti con me da subito, visto il nostro mio amore a prima vista.
Poi, d'improvviso, sono arrivati la FabyLine e Mr. Opi che ci hanno dato l'occasione di congiungerci, finalmente!
Quanto ti ho aspettato, caro Jade! Quanto ho fantasticato sulle bellissime cose che avremmo potuto fare insieme!
Ed il momento in cui, con che gioia, sei arrivato finalmente a casa mia??
Hai fatto capolino tra le mille pallette di polistirolo facendomi cucù! e sembravi così piccolo e indifeso nell'immensità del tuo scatolone!
Poi ti ho preso delicatamente tra le mani, ti ho sollevato con le lacrime agli occhi e ho pensato "Ammappate, è bello piazzato il ragazzo!".
In effetti, mio caro, non sei poi propriamente piccino come uno scricciolo...ma no su!Non offenderti, non era nelle mie intenzioni! Volevo solo dire che le tue belle forme non spariscono nella mia enorme manona da gigantessa, anzi! Ti fai valere! Sei comodo da impugnare e da maneggiare e con i tuoi 15ml sei bello anche da vedere!

E poi, nel pieno dell'infatuazione senza scampo, ti ho dato un'agitatina, crogiolandomi nel *TekleTekleTekle*, dolce suono della tua amica pallina-metallica-shakeratrice.
Ti ho aperto ed ho osservato quella perfetta gocciolina non troppo fluida, ma nemmeno troppo liquida, che colava dal pennello e si tuffava al suo posto con un grazioso e melodico *Plop*



Ed ecco il momento tanto atteso.
Le mani mi tremavano dall'emozione: si stava concretizzando un desiderio accarezzato per tanti interminabili giorni.
L'applicazione.
Mi sono beata della facilità con cui il tuo pennello pro wide mi ha aiutato a stenderti facilmente e in pochi movimenti.
Però è stato qui, mio diletto, che mi hai dato una pugnalata al cuore.



Perchè? Perchè mi hai fatto questo? Dopo tanto tempo di devozione assoluta non hai nemmeno avuto l'amore di coprirmi per bene l'unghia? Sei crudele, mio adorato, come solo gli uomini sanno essere.
Col fiato sospeso, dopo sessanta secondi esatti, ho provato a fare la seconda passata...e allora ho capito che era tutto uno scherzo!
Ti sei divertito a tenermi sul filo, vero? Hai voluto confondermi e mettermi alla prova prima di palesarti in tutta la tua bellezza, ne sono sicura!
Dopo la seconda passata, eccolo il Jade che conosco e che mi ha fatto appiccicare il naso alla vetrina per giorni! Bellissimo, sfavillante, lucente, non come la fase-prima-passata.
Io ti ho capito, sai mio amato Jade?
Tu sei come una farfalla: hai bisogno di transitare per la fase-bruco prima di far vedere a tutti quanto tu sia meraviglioso.
Immagina quanto possono essersi sentite in imbarazzo le unghie del medio e dell'indice quando si sono dovute confrontare con quelle dell'anulare e del mignolo: povere, appena velate da un color verde smorto che con te non ha niente a che vedere, mentre le loro altre due sorelle sfoggiavano cotanta eleganza.


Tra parentesi, so bene che quelle bollicine spuntate sull'anulare non sono colpa tua ma della base cattiva che c'è sotto...vero???

Visto il caldo di questi giorni, non ho voluto coprirti ulteriormente con un top coat, sicura che non avresti deluso.
E cosi, giorno dopo giorno, mi hai fatto compagnia in modo ineccepibile ed io ho ricambiato riservandoti languidi sguardi d'amore.
Abbiamo fatto tantissime cose insieme!
Il secondo giorno abbiamo fatto le solite faccende domestiche: lavato i piatti, fatto il bucato, cucinato etc etc.



Il terzo giorno abbiamo pulito insieme TRE chili di cozze per una cena di famiglia...e nemmeno quei malefici molluschi hanno saputo scalfirti!



Il quarto giorno è passato tranquillo, hai dovuto solo assistermi durante il sacro rito dello shampoo.



Infine, il quinto giorno, ti ho sottoposto alla prova più terribile: aiutarmi a preparare un modellino in balsa per l'università.
E nonostante la colla, i chiodi, il silicone a caldo, seppur ferito qua e la, mi guardavi ancora brillante come il primo giorno! Queste sono le soddisfazioni che ti da l'amore! 



Dopo cinque meravigliosi giorni passati insieme , ho deciso di metterti a riposo, e qui, birbantello che non sei altro, hai voluto farmi un'altra sorpresa inaspettata!
Sono bastati una trentina di secondi appoggiando gentilmente sull'unghia un batuffolo imbevuto di solvente, e sei andato via senza lasciare nessuna macchiolina.
Come dici? Ah, non volevi vedermi esaurire per cercare di toglierti via dal bordo dell'unghia, quanto sei un amore! 

Non preoccuparti, mio caro Jade, non ti lascerò mai! Questa sarà una luuuuuuuuuuuuungaaaaaaaa  storia d'amooooooooooooooooreeeeeeeeeeee, anche perchè, voglio dire, i tuoi 15 ml sono difficilini da smaltire (a proposito, non sai se per caso nella famiglia Opi è previsto l'arrivo di qualche fratellino minore? Ma no schiocchino, con questo non voglio dire che preferisco gli uomini più giovani di te, ma sai com'è, 15 euro sono un pò tantini per le mie tasche da studentessa...se ci fossero dei mini te, potrei pensare di portare a casa qualche tuo parente per farti compagnia quando non ci sono...).
Soprattutto, ti prometto che non permetterò mai a mia madre di posare le sue grinfie su di te, visto che a primo impatto ti ha criticato ("Non vorrai mica andare in giro con questo colore sulle unghie, vero??) ed ora anche lei muore dalla voglia di stare in tua compagnia!
A proposito!Quasi scordavo di parlare del tuo compagno di viaggio! Eh si, mi rendo conto che per arrivare dal nord Italia fin qui a Napoli avevi bisogno di una compagnia :)
Quindi, ho fatto la conoscenza  del tuo amico Nail polish remover con Aloe che mi suggerisci essere in vendita in un formato da 120 ml ad un costo di 9,50 euro.



Cosa posso dirti di lui? Sinceramente, mi adorato Jade, non mi ha conquistata come hai fatto tu...
E' vero, hai ragione quando dici che è stato un buon alleato per pulire le mie unghie e hai anche ragione a dire che l'odore che lascia sulle dita, dopo un primo impatto veramente negativo, non è poi tanto malaccio.
Ed è anche vero che basta davvero appoggiare il dischetto di cotone (perchè tu lo sai, vero, che io preferisco non sfregare le unghie con i solventi? )










Però, purtroppo, per le mie unghie non va bene :(
Sarà che contiene acetone, ma sai bene che dopo averlo usato per un paio di settimane mi si sono sfogliate le unghie in modo osceno e ho dovuto tagliarle tutte quante...
Mi dispiace, ci ho provato, è probabile che sia un problema derivante dalle mie unghie, ma non avrò mai con lui lo stesso rapporto che abbiamo noi due...
Di sicuro non ci parlerò mai, come invece sto facendo ora con te,  mio amato diavoletto verde! <3

E se per caso qualcuna di voi fanciulle napoletane in "ascolto", fosse intenzionata a percorrere la via della poca sanità mentale e volesse ridursi come me a scrivere ad uno smalto, potete recarvi nei seguenti punti vendita della città:
-  profumeria La violetta in via Bernini 29, al vomero.
-  profumeria Pepino in via Chiaia.
- un punto vendita lo trovate anche su via Duomo (salendo da via Marina lo trovate sulla vostra destra prima di arrivare alla cattedrale).
- piccolo e nascosto, quello che ha visto nascere il mio amore per Jade, trovate un punto vendita in via Tommaso Caravita, ad angolo con Piazzetta Monteoliveto.
- se poi volete proprio impazzire del tutto, il 9 aprile a Napoli, in via Nicolardi 103, O.P.I ha inaugurato il suo primo Concept Store dove, oltre a poter acquistare l'intera linea di prodotti, potrete, col suo "Color Cafè" , farvi cambiare lo smalto al costo di un caffè!

Se invece siete pigre, c'è sempre lo shop on line :) http://www.opishop.net/negozio/

19 commenti:

  1. ahahaahh fantastica recensione!!! XD

    RispondiElimina
  2. Ahaha Arshes che recensione fantastica! Sto morendo dal ridere! Ma stai tranquilla capita anche a me di parlare con i cosmetici, certo però una storia intensa come la vostra la invidio davvero! =D

    RispondiElimina
  3. MITICAAAAAAA *_* Per me sei la migliore! Mi hai fatto morire dal ridere XD Grande!

    RispondiElimina
  4. Davvero una bella e divertente recensione

    RispondiElimina
  5. bellissima recensione,sei stata simpatica e molto esaustiva!!!
    In bocca al lupo!
    se ti va di leggere le mie reviews per il contest,ti aspetto qui:
    PolvereDiStelle MakeUp
    Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  6. Jade era uno degli smalti papabili per la mia richiesta a Mr. OPI... Anche se dopo ne ho scelto un altro, continuo ad amare immensamente questo particolarissimo e bellissimo colore, che nessun altra ditta cosmetica ha saputo riprodurre, finora.
    Mi è piaciuta molto la review... E poi sono d'accordo con te sul fatto che Jade, un po' come tutti gli smalti OPI, sia un diavoletto tentatore! :D

    Anche se il contest è chiuso, se ti va, passa da me a dare un'occhiata alle mie partecipazioni! Ti aspetto con piacere!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  7. jade è un must have opi,uno dei colori più particolari a mio parere :_)se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. che simpatica questa review!!!

    RispondiElimina
  9. Il color giada è sempre stato uno dei miei preferiti!! Bellissimo!!
    Se ti va di leggere la mia review per OPI passa dal mio blog!
    www.polinaseu.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Ooh ma tu mi lusinghi troppo!! Cara, dimmi tutto, non sono affatto un'esperta ma se posso darti consigli utili mi fa molto piacere! :) (Che bello il colore dello smalto! Esilarante review, bravissima!!!)

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione, davvero!! Complimentissimi! :-D

    RispondiElimina
  12. E' bellissimo quando due anome gemelle finalmente si incontrano!!! ;D ;D ;D

    bellissimo colore, davvero particolare :)

    RispondiElimina
  13. ottima recensione ^^

    sono una nuova follower, se ti va passa da me..
    questo è il mio blog
    http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Oddio, ma te sei un genio! Mi hai fatta sbellicare, e sapere che non sono l'unica che parla coi propri cosmetici mi fa sentire meno sola... Una review da 10 e lode, complimenti!!

    RispondiElimina
  15. Oddio ragazze, grazie davvero a tutte!Dopo aver letto i vostri commenti mi sento meno sola! :D

    RispondiElimina
  16. ahahahah grande review XD anch'io ho ricevuto l'acetone! se vuoi dare un'occhiata alla mia review mi fa piacere :) ti seguo! buona serata :)

    RispondiElimina
  17. Ciao cara, bellissimo blog...mi sono iscritta per non perdermi altri tuoi post :D
    Passa da me e ciò che vedi ti piace iscriviti anche te :D
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina