Ora che ho praticamente provato tutto, sono pronta a riprendere le recensioni (ci tengo a ricordare che le mie opinioni sono assolutamente sincere e personali e che non sono stata assolutamente pagata per scrivere questo post).
Nel caso in cui foste interessate, trovate qui, qui e qui le precedenti recensioni :)
Dunque, oggi vorrei parlarvi del sapone intimo al 50%
Dal punto di vista dell'inci, come al solito, non ho molto da dire perchè è praticamente perfetto
Inci: aqua, coco-glucoside, betaine, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, *mel, rosa centifolia flower water, hydroxyethylcellulose, xantan gum, bisabolol, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea.
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea.
Il prezzo è di 8,50 euro per il formato da 200 ml e 4 euro per la travel size da 50 ml.
Come lo sto usando?
Sapete, per fare questo tipo di recensioni, uso uno schemino predefinito in cui ho inserito delle domande che mi sono sembrate nel loro insieme esaustive. Ma mi rendo conto che in questo caso è una domanda davvero stupida! XD
Come altro si può usare un detergente intimo??? XD XDPiù che altro vorrei specificare l'occasione per la quale ho conservato questo sapone intimo.
Allora, purtroppo la sottoscritta soffre terribilmente di cistite cronica, basta un nulla a farmela scattare, uno stress improvviso, una giornata in piscina, mi basta bere semplicemente un pizzico meno del solito...sono un caso patologico purtroppo e col tempo ho imparato a riconoscerla e gestirla. Quando sono in preda ad un attacco, qualsiasi, e dico qualsiasi detergente intimo non fa altro che farmi aumentare i bruciori e chi ha avuto anche solo una volta in vita sua può capirmi. Quindi, siccome riponevo tante speranze in questo detergente ho ben pensato di tenerlo da parte per l'occasione. Per parecchi mesi, fortunatamente, sono stata benone, poi l'incidente capitato a Fratello1 mi ha causato una reazione fulminante...il giorno dopo il suo ricovero in ospedale ero stesa a letto e non riuscivo a muovere un muscolo dal bruciore :(
L'effetto è stato quello sperato: non mi ha ovviamente risolto l'infiammazione, ma ha sicuramente contribuito a darmi qualche attimo di sollievo, senza darmi particolari fastidi durante il lavaggio.
Durante gli altri giorni, invece, si è dimostrato un buon detergente, ma di sicuro niente di straordinario.
In definitiva?
E' sicuramente un buon prodotto, molto delicato, al punto che io lo consiglio vivamente in caso di qualche "problema" intimo, che sia il ciclo, un infezione, un'infiammazione o cose del genere: sicuramente avrete una buona pulizia senza però avere effetti collaterali di nessun tipo.
Credo sia ottimale anche quando si va al mare, è un periodo in cui un pò di protezione in più non fa mai male :P
E se proprio dovessi trovargli un difetto?
Probabilmente l'odore :D
E' un tantino forte per essere un prodotto intimo, ma questa in fondo è una caratteristica risaputa dei prodotti a base di olio di alloro :)
Domanda da un milione di dollari: lo ricompreresti???
L'ho già ricomprato ^^
Ho preso nuovamente una travelsize e la tengo da parte per la prossima emergenza! :D
Grazie della recensione. Ero indecisa se provarlo o meno. Lo farò sicuramente! Ciao
RispondiEliminaTi ringrazio per questo consiglio, voglio provarlo. E ricambio indicandoti "Boracid Plus"... è una mousse che io definisco "magica" (solo in farmacia).
RispondiEliminammm...interessante! non si trovano tante review di questo tipo!
RispondiEliminabaci ^_^
http://cameliaandglitters.blogspot.com
Interesting! Io sto usando il sapone cubettoso x il viso, aspetto ancora un po' x tirare le somme ^^
RispondiEliminainteressante ,prima o poi proverò le travel size...dovrebbero farli tutte le travel size!
RispondiElimina