giovedì 17 maggio 2012

*Blog Tag Curiosone*

Rieccomi riemergere dal sarcofago! :D
Questa volta non ho intenzione di scagliare la mia invidia repressa contro nessuna star(lette) del mondo del cinema/spettacolo/sport/tv , vorrei "solo rispondere" ad un tag carinissimo in cui sono stata tirata in ballo dalle mie amiche Jo di NaturalmenteJo e Dalila di Raelmente.
Le piccole regole da seguire sono le seguenti:

1. Scrivere 11 cose su di sé
2. Rispondere alle domande di chi ti ha taggato, poi scrivere 11 domande per chi taggherai
3. Scegliere massimo 11 persone da taggare
4. Andare sul loro blog e dire loro che le hai taggate
5. Non puoi taggare chi ti ha taggato
6. Devi per forza taggare almeno una persona

Ora, siccome sono stata taggata due volte e ho avuto due serie di domande diverse a cui rispondere, salterò le 11 cose su di me, sennò finiamo a Ferragosto XD

Dunque, le domande di Dalila! 

1) Qual è il tuo libro preferito? 
Ecco, il primo problema. Leggo tantissimo, troppo, non riesco nemmeno ad immaginare l'ipotesi di scegliere un solo libro, anche perchè, com'è normale, i gusti col tempo cambiano, ciò che mi piaceva cinque anni fa potrebbe non piacermi ora...quindi diciamo che nomino tre libri.Uno è per affetto, perchè è il primo libro che lessi da piccola, è di Bianca Pitzorno e si intitola "Re Mida ha le orecchie d'asino" (e nonostante sia un libro per ragazzi ogni tanto lo rileggo e mi piace ancora tantissimo) . L'altro è, in ordine cronologico, l'ultimo libro che è riuscito a rapirmi totalmente, quando mi è capitato tra le mani ero al mare in Calabria lo scorso anno e ho cercato di rubare ogni secondo possibile per leggerlo, anche togliendo tempo alle (poche) ore di sonno; il libro in questione è "Diary" di Chuck Palahniuk e intediamoci, Palanhiuk non è esattamente un tipo tranquillo, quindi se cercate romanzi carini e coccolosi, tenetevi alla larga da lui...io lo definirei horror-pulp. Il terzo, infine, è "Elianto" di Stefano Benni, e su di lui non vorrei divagarmi troppo...sappiate solo che è un sogno, nulla più :)

2) Se ti trovassi davanti una tavola imbandita con ogni ben di Dio, cosa mangeresti per primo e perché?
La Sacher Torte della pasticceria Demel di Vienna: a meno di non tornare li,non mangerò mai più una sacher così deliziosa ç__ç

3) Qual è il difetto che proprio non riesci a sopportare in una persona?
Potrei fare un elenco infinito, ma in cima alla lista rimangono comunque la presunzione e la spacconagine. Quelle cose insomma che ti fanno pensare di una persona "E tu chi cazzo ti credi di essere???" 

4) Se veramente a dicembre 2012 ci fosse la fine del mondo, cosa vorresti fare in questi mesi che tu non abbia mai fatto?
Vorrei lanciarmi col paracadute, andare a fare bunjee jumping e free climbing, restare una notte intera a guardare le stelle, vorrei baciare mia madre e mio padre, vorrei fare l'amore con la persona che amo. Vorrei fare tutto ciò che mi fa sentire viva.

5) Hai animali domestici?
No, ma in compenso ho due figli che hanno le orecchie lunghe e il codino batuffoloso :)
Cannella e Pilù :)




6) Qual è la tua cucina preferita? 
Mhe, tutte, non sono mica razzista XD
Però mi astengo dal mangiare carne ^^

7) Ricordi il tuo primo giorno d'asilo? 
Ricordo che Madre, mi mollò li e io tranquilla tranquilla. Tornò dopo un paio d'ore per dare una cosa alla maestra che era amica sua e da li in poi sono stata un fiume di lacrime in piena, perchè volevo tornare a casa con lei.E Madre mi racconta sempre che ho riempito di morsi tutti, bambini, insegnanti e anche la bidella, ma io questo non lo ricordo assolutamente :D 

8) C'è qualcuno che consideri un mito, un esempio da seguire?
Ci sono moltissime persone che considero esempi da seguire, da mia nonna a Falcone e Borsellino. Credo che l'importante non sia avere un mito, ma averne tanti e cercare di imparare da ognuno di loro qualcosa.

9) Hai un cibo che colleghi ad un qualche ricordo personale/d'infanzia? 
Le spighe bollite! Oddio, in realtà mi riferisco alle pannocchie di mais, solo che qui a Napoli le chiamano così e d'estate tutto il lungomare è pieno di venditori di spighe ^^
Quando ero piccolina, anche mia nonna che non c'è più le faceva nelle serate estive in cui tutti ci riunivamo a casa sua :) Metteva a bollire fuori al cortile un calderone enorme di alluminio sottile e cuoceva le spighe insieme alle patate, per capire quando fossero cotte a puntino. E una volta cotte le cospargeva di sale e le distribuiva a noi nipoti (contate che io ho ventisette cugini da parte di mio papà, quindi le spighe erano veramente tantissime!).

10) Domanda alla Cioè XD: a che età hai dato il primo bacio? 
A...ehm...12 anni XD
Sono stata piuttosto precoce -___-"

11) Segui (o hai seguito) serie televisive, telefilm, telenovelas, soap opera? Se si, quali?
Uff, hai voglia!! Le serie tv sono la mia droga! Faccio giusto un piccolo elenco:
-Supernatural
-Fringe
-The vampire diaries
-True Blood
-Dottor House
-Person of Interest
-Pretty Little Liars
-Misfits
-Big Bang theory
-Life
-Moonlight
-How I meet your mother
-Spartacus blood and sand
-Cold Case
-Tutti i Csi
-Bones
-Tru Calling
-Buffy
-Twin Peaks
-LA SIGNORA IN GIALLO
Ok, basta sennò trascendo! XD

Ok, finite queste (nel frattempo siamo arrivati alla festa della repubblica credo XD ), le domande di Jo!

1) Hai un fiore preferito? Se si quale e perchè?
Sono due, l'orchidea e il non-ti-scorda-di-me. La prima non credo abbia bisogno di molte motivazioni, mentre per i secondi e perchè sono piccoli e discreti e mi incanta la loro delicatezza :)

2) Pratichi uno sport?
Si, la pigrizia a livello agonistico :D Però prima di questa ho praticato nuoto per tanti tanti anni!

3) Tre cose che vorresti poter cambiare di te: elencale!
Vorrei essere più bassa.
Vorrei essere più sfrontata.
Vorrei avere il culo più piccolo.

4) Racconta un aneddoto imbarazzante che ti riguarda!
Questa è difficilissima. Perchè io vivo di figure di merda, ne faccio di continuo, ogni giorno, anche senza fare assolutamente nulla.
La mia preferita però da anni è la stessa (ora mi sputtano pubblicamente). Quando è uscito al cinema il secondo episodio dei Pirati dei Caraibi, mio fratello aveva preso la fissa di andare in giro urlando "Oste, portami un buon vino, HURRA'", perchè secondo lui era una frase molto da pirati. Lo stesso anno io ho dato la maturità e sono andata con delle compagne di classe per festeggiare la fine della maturità a Gardaland. Uno dei giorni che siamo state al parco, abbiamo deciso di mangiare qualcosa nella locanda "Il corsaro nero" , quella che in pratica si trova nella zona piratesca del parco e tutti i camerieri erano vestiti da pirati. A tavola dopo un pò finisce l'acqua, si deve chiamare qualcuno per ordinarne un'altra bottiglia, quindi io cosa faccio? Nel pieno dell'incoscenza totale,.col bicchiere in mano mi giro e a quella che io credevo una voce mediamente bassa dico "Oste, portami un buon vino, HURRA'!"
E invece il mio tono di voce doveva essere abbastanza altino, visto che TUTTI i camerieri mi hanno sentito, per un attimo sono ammutoliti pensando fossi pazza, si sono guardati un secondo e dopo in coro mi hanno risposto "HURRRRRAAAAAA'".
Se avessi una foto di quel momento probabilmente sembrerei un pomodoro per quanto sono arrossita e morta dallo scuorno.

5) Qual è il tuo scrittore preferito?
Forse Calvino. Ma non ne sono sicurissima, ci sono moltissime persone che mi catturano col loro modo di scrivere e per quello che scrivono.

6) Cosa vorresti fare "da grande"?
Qualcosa che mi piaccia e che non mi faccia venir voglia di voler fare altro.

7) Di fronte ad uno screzio sei una che porta rancore e cerca "vendetta" o perdoni facilmente?
Più che altro sono una persona che ci resta molto male, che resta molto ferita. Se sei una persona a cui tengo, potrei anche decidere di perdonarti, ma al 99% le cose che provo per te cambiano. Se invece sei una persona che non sopporto, allora sei definitivamente finito :D

8) Qual è il cibo a cui non puoi rinunciare?
Sarò banale, ma è la pizza. La mangerei sempre, anche a colazione *_*

9) Utilizzi prodotti ecobio? se si elenca tre prodotti che consiglieresti ad una amica!
Si, per quanto riguarda la cura del corpo, del viso e dei capelli possibilmente uso solo prodotti ecobio.
I miei preferiti e indispensabili in assoluto sono:
-Olio di jojoba (sto usando quello della Forsan, ma è indifferente la marca, purchè sia puro)
-Gel d'aloe al 99% della bioheart
-Scrub maschera viso per pelli sensibili all'avena della Aubrey Organics.


10) Quali sono le ultime tre cose che hai comprato?
Del sedano per i miei bambini.
Dei finocchi per i miei bambini.
Dei peperoni per i miei bambini.
Che mamma modello sono eh? :D

Per me invece, un libro, un anello con su un fiocchetto e un pacco di biscotti :)

11) Come sei vestita in questo momento?
Pantaloni da tutta neri e maglietta da tutta bianca. La tipica tenuta da svacco casalingo insomma :D

Bene! E dopo questo trattato bibblico, mi invento io 11 domande rompiballe e puramente ludiche! :D

1) Se potessi, a chi daresti un cazzotto sui denti??
2) Qual è lo spot pubblicitario che odi di più in questo momento?
3) Un posto dove di piacerebbe andare in viaggio?
4) Il tuo monumento preferito?
5) Bracciale, collana, anello o orecchini? A cosa non puoi assolutamente rinunciare?
6) Meglio la pizza o la nutella?
7) Hello Kitty: ti piace o vorresti (come me) buttarla giù da un ponte?
8) Un film che ti ha colpito, fatto riflettere e, perchè no, fatto ridere?
9) De Andrè: lo si ama o lo si odia. Io lo amo. Tu?
10) Fai collezione delle maglie dell'Hard Rock Cafè?Se si, quante e quali hai?
11) Credi negli alieni? Perchè?
11bis) Ti ho rotto le balle con queste domande?? :D

E per finire, le mie vittime sacrificali, che sono

Bon, non vedo l'ora di leggervi! :D

15 commenti:

  1. Ciao
    trovo questo tag veramente interessante perchè in questo modo conosci un può meglio la persona che scrive dietro un blog. Anch'io avevo risposto a questo tag se hai voglia di leggere sei la benvenuta. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te!!!grazie per essere passata di qui! scappo a leggere il tuo! ciau e torna presto a trovarmi ! ^^

      Elimina
  2. che carina sei! i coniglietti sono adorabiliiiiii io ne ho due però li tengo in giardino sono più "selvatici" e non verrebbero mai a nanna con me..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3
      Anche a me piacerebbe avere un bel giardino per far scorazzare i pelosi, ma purtroppo mi devo adattare, così loro in modo del tutto democratico hanno deciso di impadronirsi del mio letto XD
      Scherzi a parte, loro sono davvero dei tontoloni, soprattutto il maschio (quello grigio e beige) è un pigrone e la sua massima aspirazione nella vita è mangiare e posare il popò su ogni superficie morbida che trova XD
      La femminuccia bianca invece è un pò più "ribelle", ma al letto non resiste nemmeno lei XD

      Elimina
  3. Grazieeeee :D:D Tra qualche giorno risponderò!! Ma come ti è venuto in mente del monumento XD ??
    Ho letto tutto utto, non sono bravissima??? E sono incredibilmente soddisfatta, finalmente qualcuno che guarda True Blood e Spartacus (team Eric SPERO! E quan'era bonazzo strafigo il vecchio attore di Spartacus???)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bho, cercavo domande originali XD
      E che poi un monumento preferito io ce l'ho, poi quando rispondi ti racconto XD
      Sei stata bravissima, sti tag sono infiniti!!!
      TEAM ERIC TUTTA LA VITA!! Madò, mi fa squagliare in corpo quello là!!Sookie è una maledetta babbiona, non capisce nulla!!! Lo regali a me Eric, me ne piglio cura io!! *_*
      E si, l'attore di Spartacus era meraviglioso (a me piace anche quello di Dexter che anche aveva il cancro) la seconda serie senza lui non riesco proprio a guardarla :((

      Elimina
    2. Dexter non l'ho mai visto! Sookie è babba che più babba non ce n'è, ma come si fa a guardare Bill con quel pezzo di manzo di Eric davanti??? E quel cesso di Lady Gaga se l'è pure spupazzato nel video di Paparazzi -.-

      Elimina
    3. Mica fessa Lady Gaga, ma almeno alla fine lui ha la decenza di tentare di farla fuori per il bene dell'umanità.

      Elimina
  4. Che bello leggerti, ti trovo molto interessante e simpatica!:)
    Meravigliosi i coniglietti!:)
    Ciao, un bacio!:)Irene
    http://ilsoletraglialberi.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. ahahahah ammetto che mi fai concorrenza con le figuracce in pubblico XD XD XD

    RispondiElimina
  6. HURRAAAAAAAA'!!! mwhahahahh mi so sbellicata! XD

    RispondiElimina
  7. Belliiiissimo il tag!! :D Giuro che lo faccio prestissimo, in questo periodo sono stata inaspettatamente ed improvvisamente risucchiata da... un vortice d'amor primaverile.. ;) Ma risponderò presto, cara :D

    RispondiElimina
  8. Tag per te http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/05/44-blogger-i-fila-per-due.html

    RispondiElimina
  9. Va' che brava, ho risposto al tag e ti ho pure premiata :) http://thepauperfashionist.blogspot.it/2012/05/promemoria-concorso-tpf-di-premi-e-di.html

    RispondiElimina
  10. *-* ma sono stupendi quei due batuffoli *-*
    P.s: nuova iscritta :D se ti va passa da me!

    RispondiElimina