sabato 14 gennaio 2012

*Piccole fobie psicosomatiche*

Con questo non voglio dire che io sia una persona poco sana di mente.
Però ci sono delle cose sciocche (ma sciocche davvero eh), che mi fanno rizzare i capelli...
Non le sopporto, non ce la faccio, nonostante la gente mi dica che sono esagerata, proprio non riesco a trattenermi e a mantenere un comportamento dignitoso.
Quindi, stasera ho deciso di mettermi a nudo e confessare a voi tutte le mie più recondite fobie ( e tenete conto che alcune non le conosce nessuno, nemmeno l'Angelo)

1) Il Sale


Non riesco assolutamente a toccare il sale (e in generale tutto quello che è in granelli, quindi anche lo zucchero) con le dita, soprattutto se ho le mani umide...lo so, è pazzesco, ma è una cosa che mi fa accapponare la pelle! In particolare odio quando mi si infilano i granellini sotto le unghie!
Quando cucino e devo salare qualcosa o uso un cucchiaino o faccio cadere il sale che mi serve nel coperchio del barattolo...

2) I Clowns


Questa più che una fobia è terrore allo stato puro!! Non mi avvicino ai clowns da una vita, niente più di loro riesce a farmi provare l'istinto di scappare urlando a braccia alzate!
Da bambina una volta mia madre mi ci ha mascherato per carnevale...quando mi sono vista allo specchio sono scoppiata a piangere!
E se vi chiedete perchè, mi basta aggiungere tre parole: IT, Jocker e Ronald McDonald's...serve altro?



3) Gli Scarafaggi


Oddeo, persino guardare la foto mi fa salire i brividi lungo la schiena!!!!!

4) La Sabbia che finisce sull'asciugamano al mare


Mi spiego meglio: se devo inzozzarmi per fare un castello di sabbia o per giocare a pallavolo o a racchettoni ( anche se sono impeditissima) va benissimo e mi diverto anche, ma guai se mi si inzozzozza il telo!
Non c'è cosa che odio di più in estate di stendersi a prendere il sole e rialzarmi con gli avambracci o le cosce o le chiappe sporche di sabbia...bastano anche dieci granelli in croce a causarmi un attacco simil isterico!

5) I Capelli Bagnati

Non sono esattamente i capelli che mi danno noia, ma la sensazione che danno quando si appiccicano alle spalle e alla schiena (infatti in spiaggia ho perennemente i capelli raccolti XD )

Basta, queste sono le mie fobie peggiori, ora non penserete che sono davvero matta, vero??? :D

8 commenti:

  1. Anch'io ho quella dei clown :/ forse chiamarla fobia è un po' eccessivo per quanto mi riguarda ma li detesto con tutta me stessa xD
    Concordo anche sul discorso sabbia/telo ç_ç infatti al mare mi porto sempre una sediolina o un lettino così da non dovermi stendere a terra :D

    RispondiElimina
  2. Beh, io per esempio odio se mi si bagna un punto solo del corpo e sono asciutta in tutto il resto, specie se vestita: anche lavare la verdura mi infastidisce non poco! Per non parlare di quando piove, una tragedia! Oppure, nel piatto devo avere sempre e solo una cosa per volta: per esempio, se ho la bistecca e l'insalata nello stesso piatto mi innervosisco, perché si mescolano. Infatti al ristorante cerco di prendere il primo :) Come vedi, non sei l'unica ad avere fobie strane!

    RispondiElimina
  3. Ahah, anche io odio la sensazione dei capelli bagnati sulle spalle! E per quanto riguarda gli animaletti della foto, beh.. .hai tutta la mia solidarietà :S

    RispondiElimina
  4. Uhm.. diciamo che 4 su 5 ce le ho anch'io..!! ;D

    RispondiElimina
  5. Hai ragione è davvero fastidioso quando il sale finisce sotto le unghie!

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ahahah la 5 ce l'ho anche io!! Poi ho la fobia dei piccioni ahimè e...udite udite... odio i bottoni!
    sono pazza lo so ;-)
    audrey

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, c'è un premio per te sul mio blog, passa a controllare se ti va :)

    RispondiElimina