venerdì 20 gennaio 2012

*Chi dice Saldo dice Danno*

Come la maggior parte della popolazione femminile, le parole saldo, sconto, promozione sono capaci di mettermi abbastanza in agitazione.
Quello delle promozioni in effetti è un meccanismo piuttosto subdolo, capace di abbattere i muri della tirchiaggine.
Se infatti avete sempre vissuto benissimo senza quel rossetto rosa barbie (bellissimo per carità) ma che costa troppo per le vostre tasche, ecco che nel momento in cui leggete "Scontato al 50%" non ci pensate su due volte.
Ciò che vedrete nella seguente foto è il risultato di suddetto meccanismo subdolo.



Intendiamoci, non ho comprato tutto quanto insieme ma ho approfittato di diverse promozioni nell'arco di alcuni mesi...la sorte però ha voluto che mi sia arrivato quasi tutto contemporaneamente, e questo mi ha fatto rendere conto della quantità di roba che ho comprato.
Stasera vi parlo di tutto, tranne che dei prodotti Nyx, per i quali ho due parole da spendere in un post apposito.
Dunque, cominciamo dai prodotti di NeveMakeup, per i quali ho approfittato dell'offerta natalizia durante la quale venivano scontate tutte le cialde singole degli Arcobaleni e anche la palette vuota.
Ho ordinato sei cialdine + la palette ed ho avuto in omaggio il blush Swinging London che mi piace davvero moltissimo.






Le cialdine a partire dalla prima in alto a sinistra, sono:
- Unicorno
-Peaches&Cream
- Fiori d'Ombra (che avevo già acquistato in precedenza)
-Red Carpet
-Muffin
-Retrò
-Incubo


Sulla loro scrivenza nulla da eccepire, sono bellissimi, starei ore a guardarli (in foto a sinistra Retrò e a destra Unicorno, i miei preferiti)




Ho due cialde della Chiarissimi e cinque della Scurissimi; non credo prenderò mai cialde singole dalla Intensissimi perchè la trovo una palette troppo particolare per essere "smembrata"..o si fa la pazzia per intero o non la si fa proprio XD
Ora, in merito alla questione Arcobaleni vorrei aprire una piccola parentesi.
Quando è stata lanciata da NeveMakeup la possibilità di farsi una palette completamente personalizzata, ricordo che è scoppiato un pò un putiferio per via dei prezzi eccessivi. La palette viene infatti a costare a prezzo pieno (4,20 euro a cialda x 10) + 7,50 euro della palette = 49,50 euro (+ 4,90 euro di spedizione arriviamo a 54,40 euro), uno sproposito insomma, visto che con la stessa cifra ci si porta a casa due palette complete. Per questo motivo mi ero ripromessa di non prendere nessuna cialda (ho ceduto solo con Fiori D'ombra perchè era quella che mi piaceva più di tutte)
Con l'offerta di dicembre le cialde erano scontate a 2,50 euro e la palette a 5,50 euro, per cui comporre una palette completa sarebbe venuto a costare 30,50 euro, un prezzo onesto per usufruire della completa personalizzazione (secondo me anche arrivare a 35 euro andrebbe bene) che NeveMakeup avrebbe dovuto stabilire da subito.
Tutto questo per consigliarvi di non prendere le cialde a prezzo pieno (a meno che non ce ne sia una che vi fa impazzire) e di aspettare che vengano messe in offerta (io farò così per completare la palette con le cialde che mi interessano della Elegantissimi..preferisco di gran lunga aspettare :) )




Con i saldi di gennaio, invece, sono iniziate le promozioni da Kiko...ammettiamolo, chi non li ha aspettati con ansia?
Purtroppo però devo dire che il comportamento tenuto dai signori della Kiko mi è piaciuto poco e nulla...i saldi infatti sarebbero dovuti cominciare nei negozi il 5 gennaio e qualche giorno prima sullo shop online.
Il problema però è che gli sconti sono partiti nei negozi prima della data stabilita, nonostante sulla KikoOfficialPage di Fb fosse stato scritto più volte che avrebbero rispettato la data ufficiale.
Il risultato è stato che molte persone che hanno aspettato il 5 gennaio per approfittare delle promozioni (che non sono mai state tanto allettanti in effetti) hanno trovato parecchi prodotti già esauriti perchè acquistati da chi nei negozi ci era capitata per caso..
Certo, magari a qualcuna è andata bene, però personalmente l'ho trovato un comportamento poco professionale.
Chiusa la mia venuzza polemica (oggi m'aggia sfugà!) vi faccio vedere LongLastingStickEyeshadow su cui sono riuscita a mettere le mani...era l'offerta a cui bramavo maggiormente perchè erano scontati a 3 euro, meno della metà del loro costo originale.
Ho preso le due tonalità di marrone che mi mancavano, il verde smeraldo, il violetto, il verde ardesia e il grigio antracite.
Ecco, riguardo il meccanismo subdolo di cui sopra, quel verde smeraldo e quel violetto non credo li avrei mai comprati a prezzo pieno (6,90 euro)...ma a 3 euro come si fa a resistere???








Ho preso anche un ombrettino, sempre in sconto a 3 euro, il numero 125 che è un sobrio e signorile color talpa.




Infine, anche se questi non rientrano nella categoria "in saldo" , vi faccio vedere due prodotti della CircusCircus di Essence e un rossettino Pupa, regalo di Natale di mio fratello 13enne (me lo sto crescendo bene, eh??? XD )


Il gloss della Circus è quello fucsia e mi sento in dovere di farvelo vedere solo per la coprenza assurda che ha...è più un rossetto liquido che un gloss secondo me..copre moltissimo e dura tanto!






E poi c'è l'ombretto longlasting, questo è un taupe con riflessi lievemente doratini...non c'è molto da dire, adoro questi ombretti e credo che Essence dovrebbe proporre una lista più ampia di colori, perchè a me quelli che ci sono paiono tutti uguali XD






E poi il rossetto, fa parte della linea Pupa Volume che dovrebbero regalare più volume alle labbra...maddechè?? Assolutamente non fa nulla del genere! Però devo dire che il colore è molto molto bello, è un color carne un tantino più scuro dei classici nude, a me piace tantissimo...è il mio rossetto del momento!
Era contenuto in una confezioncina di Natale assieme ad uno smaltino sempre color carne, entrambi custoditi in una piccolissima pochette color bronzo luccicosa..se non erro costava intorno ai 10 euro, un affarone visto che solo il rossetto costa intorno ai 15 euro...







Stop, per il momento basta così, ora metto in cantiere anche il post sui prodotti Nyx, e li ci faremo due risate insieme! :D
A proposito, vi interesserebbe vedere anche il resto dei miei acquisti durante i saldi?Tipo vestiti e cose simili?? Fatemi sapere :*

24 commenti:

  1. Anche secondo me gli stay all day sono tutti uguali, dovrebbero farne di molto più colorati e particolari! :) Bellissimo il gloss, vorrei aver trovato la circus dalle mie parti...

    RispondiElimina
  2. mi piace tutto! Complimenti per le scelte :)

    RispondiElimina
  3. Mai titolo fu più azzeccato :P bellissimi acquisti, soprattutto i Long Lasting della Kiko <3

    RispondiElimina
  4. Certo che ci interessa, io aspetto anche le foto dei vestiti e tutto il resto :-D
    Bellissimi acquisti, mi hai fatto ricordare che io per i saldi non ho ancora comprato NULLA e questo è grave :-)))!!

    RispondiElimina
  5. Quanta bella roba!! Passa dal mio blog, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! :D
      Appena ho due minuti faccio un post per i ringraziamenti! :D

      Elimina
  6. bellissima la scelta delle cialde di Neve!! Anche gli altri acquisti sono molto bellini!! e certo che vogliamo pure gli altri :))

    RispondiElimina
  7. Mamma che begli acquisti! Concordo con te riguardo a Neve, conviene sempre aspettare i periodi di offerte. Un giorno ho fatto una prova con la palette personalizzata e mi è venuto un colpo vedendo i prezzi..
    I Long Lasting di Kiko invece sono obbligatori a tre euro!
    Comunque c'è un piccolo premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me facendo una prova con la palette completa venne un collasso XD
      Grazie per il premio, appena ho due minuti preparo un post di ringraziamenti! :D

      Elimina
  8. Beh che dire.. una carrellata di prodotti fantastici! Ero tentata anche io dalle palette Neve in promozione ma ho resistito e ho preso qualche ombretto in polvere sciolta!! E per "fortuna" non ho un kiko vicino perchè ora ci sono i rossetti a partire da 2€!!! ç____ç
    se passi da me, c'è un premio per te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, quanti premi!! *_*
      Grazie mille anche a te Lucia!! :*

      Elimina
  9. Ahiahiahi.. sento odor di tentazione.. ancora! La linea Circus della Essence la sto scoprendo in questo momento... non ne sapevo nulla! Quel gloss *_*

    RispondiElimina
  10. mamma quanta roba...bellissimo il gloss della circus ma purtroppo non l'ho trovato perchè era stato letteralmente svaligiato lo stand quando sono andata io -.-
    belli anche i long lasting di kiko...

    RispondiElimina
  11. bel bottino. Probabilmente nella nostra testa quando leggiamo la parola saldo scatta una sorta di meccanismo istintivo-primordiale, retaggio della nostra primitiva attività di raccolta. Saldo, in fondo, è un modo vantaggioso per accaparrarsi dei beni che sono, è palese agli occhi di tutti, "di prima necessità"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti appena sveglia la mattina questi sono decisamente "beni di prima necessità" XD

      Elimina
  12. Sono stupendi i tupi acquisti! Anch'io credo che 50% sia la parolina magica che ci fa perdere la testa dando fondo ai nostri averi ahahah
    Divento follower :)
    Se ti va di leggermi, passami a trovare!
    Shopping, che passione!

    RispondiElimina
  13. Grazie Chantal!
    Auguri per il tuo blogghetto neonato! :*

    RispondiElimina
  14. Ciau!Grazie per essere passata! Il tuo blog è carinissimo!!! Ti seguirò volentieri! :*

    RispondiElimina
  15. lovely purchases! I am now a new follower! :)

    http://urhappybunnie.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Joanne, thank you!
      You're my first international followee, I'm so happy for this!! :D
      I'm looking your blog in this moment and I like it so much! Especially for the name: I have two bunnies and I love them so much!! :D
      I hope that you like my blog!
      See you soon! :*

      Elimina
  16. Ciao
    complimenti per il blog, gli acquisti sono molto belli anch'io ne ho approfittato per prendere le palette prima di Natale da Neve, ho preso intensissimi e chiarissimi. Anch'io con i saldi ho fatto acquisti, pochissimo make up per scelta perchè ne ho troppo, invece qualcosa di più di abbigliamento. Ovviamente ho anch'io un piccolo blog se ti va di passare sei la benvenuto. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  17. ciao!!!
    Carinissimo il tuo blog!!
    Se ti va passa da me, potremo seguirci a vicenda!!
    Spero a presto, saluti!!!
    http://lapetitedame.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. ciao, ti ho scoperto per caso, da amiche blogger comuni...
    ti segnalo il nostro primo giveaway, passa a trovarci! tutte le info su biancanevemakeup.blogspot.com
    ciao
    gaia

    RispondiElimina