lunedì 31 ottobre 2011

*Oggi parliamo di: Dermolatte Nour al 20%*

Bonsoir mie care fanciulle spaventevoli!Come procede la vostra giornata pre-Halloween?So che molti forse non apprezzano questa festa anglosassone, ma io personalmente l'adoro!La vedo come un carnevale un po' più macabro :D
Purtroppo questa sera resterò a casa con una bella tazzona di tè caldo a farmi compagnia per cause varie ed eventuali, compreso un fastidiosissimo mal di gola che mi sta uccidendo (maledetto tempo variabile!).
Quindi, mentre sono sdraiata sul divano a guardare "Fuori Menù" (e non fate le gnorri, so benissimo che anche voi guardate Real Time! :D ) commentando le ricette a telefono con L'Angelo, mi è venuta voglia di scrivere la seconda recensione del ciclo Nour.
Questa volta vi parlerò del superfamoso dermolatte, che ho avuto occasione di provare nel formato travelsize da 50 ml.
Ovviamente ci tengo a ricordare che non sono assolutamente stata pagata per questa recensione e queste che leggerete saranno le mie opinioni sincere :)


Così come il sapone di Aleppo di cui vi ho parlato nel capitolo uno di queste recensioni, l'inci di questo prodotto è davvero ottimo, niente da aggiungere in merito :)


INCI:aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, ethylhexyl palmitate, hydrogenated vegetable glycerides citrate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, glycine soja oil, bisabolol, disodium glycyrrhizate, stearic acid, sodium stearoyl lactylate, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, xanthan gum, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, glucose, sorbitol, sodium glutamate, urea, sodium pca, glycine, lactic acid, hydrolyzed wheat protein, panthenol, parfum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin.
* da agricoltura biologica certificata



Il suo prezzo è di 4,50 euro per il formato travel size da 50 ml e 12,50 euro per il formato da 200ml ed ha un PAO di 12 mesi.


Come lo sto usando?
Il dermolatte lenitivo è un latte multiuso molto leggero e delicato che potete usare davvero per qualsiasi cosa: potete usarlo per il viso, per le mani, per il corpo, come idratante post depilazione, come lenitivo in caso di pruriti o bruciori. Che abbiate la pelle grassa, secca, sensibile, normale, mista questo prodotto va benone!
Personalmente lo uso principalmente per il viso, qualche volta per una passatina veloce alle mani, quando voglio un po' di idratazione senza correre il rischio che restino unte. E, perchè no, anche quando avete voglia di sniffarvelo un pochino, visto il profumo buonissimo e 
Da quando mi è arrivato, invece, non ho preferito usarlo invece per il corpo perchè, con l'arrivo dei primi freddi, la condizione delle mie gambe, soprattutto, peggiora inesorabilmente e solo il dermolatte, purtroppo, non basta...ci vogliono le maniere forti, olii, burri e cremone ultra idratanti e nutrienti.
Per il viso è stata perfetta fino a questo momento, negli ultimi giorni però ho bisogno di "rafforzarla" un pochino con una goccina d'olio...credo che con l'arrivo dei freddi seri smetterò di usarla di sera a favore di una crema un pò più ricca, ma continuerò ad usarla la mattina perchè la trovo anche perfetta come base per il trucco minerale.

In definitiva??  
Il dermolatte Nour entra prepotentemente nella mia lista di prodotti indispensabili, vista la sua versatilità!
Credo che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, può essere usato praticamente per qualsiasi cosa e per ogni emergenza ( per esempio "Oddio, ho finito la crema corpo!") e sicuramente vale la pena di dargli almeno una chance!

E se proprio dovessi trovare un difetto???
Mi sto seriamente sforzando, ma non riesco a trovarne...l'unica cosa che posso dire è che, per la mia pelle,  credo che non sia sufficentemente nutriente con i grandi freddi, ma insomma, questo è un "problema" che si risolve velocemente e senza sforzo, basta davvero una microgoccia del vostro olio preferito!
E credo che diventerà anche il mio prodotto preferito appena tornerà il caldo! (sigh...estate, dove sei?)

Domanda da un milione di dollari: lo ricompreresti???
Assolutamente si, senza la minima titubanza!

6 commenti:

  1. Ebbene sì, anche io guardo Real Time.. la mattina mi fa compagnia Alessandro Borghese mentre mi vesto e mi trucco&imparrucco prima di uscire(purtroppo solo attraverso la tv, lo terrei volentieri in carne ed ossa nella mia cucina!)

    RispondiElimina
  2. Nuova iscritta! ho scoperto da pochissimo il tuo blog e lo trovo molto completo ed interessante! Mi piace come descrivi bene i prodotti!! Se ti va passa da me http://pazzadimoda.blogspot.com/ Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo il dermolatte! sto usando anche io ultimamente e adoro il suo profumo.. e dett oda me è veramente un complimento XD XD

    RispondiElimina
  4. Dovrò spendere anch'io due paroline sul dermolatte, ma come sapete le mie review chilometriche mi portano via anche un intero pomeriggio XD
    Comunque confermo l'odore speciale! Io c'ho sia la confezione grossa, sia quella piccina che mi hanno mandato loro, per un po' ho la scorta, usandolo solo sul viso :D

    RispondiElimina
  5. Prodotto carino e interessante.Da provare!

    RispondiElimina