sabato 4 giugno 2011

*Cronache di una mattina qualsiasi+ Una canzone una tantum - Vol 3*

Ave ragazze mie! Chi vi scrive è sempre la vostra affezionatissima Arshes, appena riemersa da un cumulo di oggetti e frammenti vari di mobilio.
E si, perchè sapete, dopo ben TRE mesi di attesa, sono finalmente arrivati i mobili nuovi in camera mia.
Niente di trascendentale, solo un paio di cassettiere molto spaziose che mi fanno sentire come una bambina di 10 anni ed una scrivania che mi fa sentire come di anni ne avessi 5: è tutto un tripudio di rosa, bianco, color mora e pesca!
Il tutto è stato preceduto dall'ormai rituale ritinteggio stagionale della suddetta camera (che per chi avesse dubbi, si, è rosa anche quella) che ha comportato lo smontaggio TOTALE di tutto ciò che c'era dentro (armadio non compreso, per fortuna!).
Ciò significa, nell'ordine:
- fare le foto alla camera per capire come riposizionare il tutto dopo;
-staccare tutte le foto e le cornici dalle pareti;
-organizzare scatoloni contenenti peluches, scatole varie, statuette delle fate e chincaglieria eventuale;
-spolverare il tutto con meticolosità e sistemarlo in modo che a mia madre non venga un collasso;
-spostare i mobili vecchi nel corridoio DA SOLA (ora, è vero che sto andando in palestra, ma qui si esagera!);
-accamparsi per una notte in camera dei miei fratelli ed essere riempita di calci, cazzotti e pizzicotti perchè "a loro diverte";
-posizionare tutti i mobili nuovi sempre da sola;
-arrovellarsi il cervello per capire come risistemare le cose vecchie nei mobili nuovi;
-come se non bastasse mi hanno mandato una scrivania di almeno 5 cm più bassa di come l'avevo scelta io...in pratica un modello per bambine...ma mi hanno vista bene?? -_-"
Ora mi toccherà metterci un pezzotto..sgrunt!

Morale della favola: è da lunedi che mi sto sbattendo, "manco stessi facendo un trasloco" (citazione letterale dell'Angelo).
Che poi diciamocelo, sto caldo non aiuta mica!Da alla testa e porta danni!
Stamattina guardavo la mia opera quasi conclusa (in realtà mi sto illudendo da sola, perchè ci sono ancora una quantità imbarazzante di oggetti da sistemare), ero un bagno di sudore e mio padre mi ha momentaneamente spedita fuori dalla camera perchè stamattina s'era messo in testa di spruzzare su tutte le finestre l'insetticida per le zanzare (ah, non ve l'ho detto????siamo invasi!!!!ce ne sono a centinaia in casa mia, e vi giuro che non sto scherzando!).
Ne ho approfittato per fare una pausa e andare a bere un sorso d'acqua in cucina. Mia madre e uno dei miei fratelli erano seduti a tavola e c'era una bella bottiglia d'acqua vicino a loro. Visto che era quasi vuota non ci ho pensato due volte e mi ci sono avventata, cominciando a bere "a canna". Ho buttato giù due bei sorsi...quando mi sono accorta che qualcosa non andava...sapeve come di...insetticida! E allora mi sono accorta che di fianco alla bottiglia c'era la boccetta della robaccia che stava usando papà e quella era l'acqua che stava usando per diluirla.
Mi sono fiondata in bagno, due dita in gola, et voilà!Problema risolto! Anche se nel frattempo pensavo "Cazzocazzocazzocazzo, non posso morire in modo così IDIOTA!!"
Mia madre e mio fratello non si sono accorti di una beata minchia e mio padre continuava a spruzzare come un forsennato, tutti ignari di me chiusa nel gabinetto. Affettuosi eh?
Alla fine mi sono sincerata della situazione e sono venuta a conoscenza del fatto che in quella bottiglia insetticida non ce n'era perchè padre miscela tutto nell'ampolla con cui spruzza, era solo rimasta la puzza sul collo della bottiglia, però porca puzzola, che spavento!!
Per le due ore successive ho continuato ad avere sintomi immaginari ("oddio, ho la nausea", "cazzo, non riesco a respirare", "minchia, mi si sta appannando la vista"), ma ormai posso dire di essere viva e vegeta!
Promettendovi al più presto un paio di haul che ho in arretrato, vi lascio con questa canzone del 1995 che credo calzi a pennello su questa mezza giornata tranquilla!


Bjork - It's Oh So Quiet

2 commenti:

  1. oddio che spavento O.o ! in casa mia per fortuna c'è l'usanza di scrivere "non bere" a caratteri cubitali sulle bottiglie che contengono roba strana!

    RispondiElimina
  2. Scusa ma mi hai fatto morire dalle risate ^_^!!! Per fortuna non è successo niente, ma il tuo modo di scrivere è davvero troppo simpatico!! Io due sere fa ho fatto fuori due pezzi di sushi con dentro un pezzetto di cetriolo... dopo mezz'ora ho buttato la confezione e ho visto che era prodotto in Germania O_o ... per due ore ho avuto sentori di morte imminente :-)

    RispondiElimina