giovedì 24 febbraio 2011

*Elf yourself*

Ormai ho perso il conto di quanti ordini Elf abbia effettuato...
Se la memoria non mi inganna,dovrei essere attualmente a quota otto,ma si sa,quando mettono i codici sconto per le spese di spedizione gratuite è davvero difficile resistere! XD
Ultimamente ho preferito fare ordini piccolini che non superassero i 20 euro in modo da poter provare la spedizione standard.Inizialmente preferivo utilizzare la sign for pagando un paio di euro in più,ma da quando Elf ha sostituito la sign for (la raccomandata inglese) con il corriere Fedex,i tempi di consegna si sono allungati in modo allucinante!Un paio di ordini fatti insieme a delle mie amiche (e quindi piuttosto consistenti) ci hanno messo 10 giorni ad arrivare...a questo punto,se si effettuano ordini piccini,meglio la standard.
Ma passiamo alle cose interessanti!
Questa volta sono finite nel mio carrello virtuale questi prodotti:

-il Blush Brush della linea studio ( costo 4 euro): è davvero carinissimo!Morbido,compatto,non ha perso peli col lavaggio e mi piace molto la sua forma leggermente a goccia.Per il blush,almeno per i miei gusti,è un tantino piccolo,quindi credo lo userò per il contouring :)
In generale adoro i pennelli elf,credo siano il loro punto forte:quelli che ho io sono tutti estremamente morbidi,economicissimi e fanno alla perfezione il loro lavoro...e poi sono sintetici,quindi cruelty free! ^^



-Elf Zit Zapper (costo 1.70 euro): innanzitutto,in realtà io questo cosino non l'ho acquistato affatto. Ho preso delle cose insieme ad una mia amica e questo era per lei,solo che nel pacco ce n'erano due! XD
Bhè,poco male,vuol dire che lo proverò anche io!Si presenta come una confezioncina simile a quella dei gloss con l'applicatore a pallina e dentro c'è una soluzione a base di acido salicilico,tea tree oil,ammamelide e canfora.Si applica sui brufoli per accelerarne la scomparsa.Ha un odore davvero forte devo dire,somiglia a quello delle creme balsamiche O_O
Vi farò sapere!!Se vi interessa l'inci,eccolo qui! http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~193.htm (scusatemi,ma non so per quale motivo ogni volta che provo a copiare l'inci dal sito mi si impalla il blog :(  )


-Rossetti della linea basic (costo 1.70 euro): stavolta la scelta è caduta su due colorazioni,il Posh (un rosso virante al ciliegia con una puntina di fucsia) e il Seductive (preferito della mia amica Dalila,non potevo non provarlo XD ). In precedenza avevo già acquistato il Fantasy che è una sorta di color caramello scuro e mi è piaciuto moltissimo!Hanno una buona durata,sono cremosi,li trovo piuttosto idratanti e hanno un finis ne troppo matt ne troppo sheere ^^
Prenderò sicuramente anche gli altri colori!

Questo qui è il Posh

E questo è il Seductive

-E qui veniamo alla nota dolente...Ho approfittato di quest'ordine per accaparrarmi un altro Powder Brush della linea studio (costo sempre 4 euro) e mai delusione fu più cocente....
Partiamo dal presupposto che personalmente ADORO il powder brush di Elf, ne ho acquistato poco più di un anno fa e l'ho sempre trovato strepitoso:morbido,foltissimo,compatto,non ha mai perso un solo singolo pelo,versatilissimo,l'ho usato per fondo liquido/minerale/cipria/blush/illuminanti ecc ecc ecc!
Unico suo difetto: essendo foltissimo quando lo lavo ci mette almeno due giorni ad asciugarsi,quindi ho deciso di comprarne uno di scorta...ebbene,il nuovo arrivato è si,morbidissimo,foltissimo ma,ahimè, è mooooooooooooolto ma moooooooooooooooolto ma mooooooooooooooolto meno compatto del suo collega!Non so nemmeno io come spiegarvelo...ad una prima occhiata sembrano assolutamente identici,poi quando si va ad utilizzarlo (specialmente per applicare il fondo minerale) ci si rende conto della differenza enorme!Le setole di quello nuovo tendono a "piegarsi" molto di più rispetto a quelle del vecchio,rendendo così l'applicazione meno uniforme...
Per cercare di farvi capire la cosa ho cercato di fare delle foto che chiarissero il concetto...

A sinistra c'è il powder brush vecchio e a destra quello appena comprato (scusate se è un pò zozzo XD )


Come vedete alla prima occhiata sembrano esattamente identici


Le dimensioni e la foltezza paiono uguali


Questo è quello che succede quando provo a piegare le setole del pennello vecchio: come vedete si piegano ma non del tutto.

Questo invece è quello che succede quando provo a piegare le setole del pennello nuovo...

Questa invece è la reazione allo "schiacciamento".Come potete vedere quello nuovo (a destra) si piega mooooooooolto di più! O_O

Peccato,ci sono rimasta davvero male :(
Vorrà dire che lo userò per altro e per il fondo utilizzerò solo quello vecchio!

Per il momento è tutto,anche perchè per scrivere questo post ci ho messo secoli (soliti problemi nel caricamento foto XD )
Ci aggiorniamo presto!
Un bacio a tutte!

6 commenti:

  1. bel post :) pure io ho un pò di problemini con il powder brush..nel senso che passata l'euforia iniziale per stendere il fondo minerale mi trovo 2000 volte meglio con il kabuki di elf piuttosto che con questo..mi sembra che si mangi il prodotto e che non ne depositi..infatti devo usare molto più fondo di quello che userei utilizzando il solito pennello..

    RispondiElimina
  2. Il mio powder brush è compatto come il tuo primo, e lo ODIO col fondo minerale proprio perché non sopporto il binomio piattezza-compattezza per quel tipo di prodotto.Secondo me il prodotto non si distribuisce bene come col kabuki, come dice JoJo sembra che non lo distribuisca bene, a tratti, mentre a tratti ne rilascia troppo. Questo avviene secondo me perché non è pensato per lasciar "salire" in maniera uniforme le polveri libere. Infatti utilizzo il powder ormai solo per fard, terra o illuminante compatti. Comunque magari se fosse stato come il tuo mi ci sarei trovata meglio, punti di vista eheh

    RispondiElimina
  3. Invece io preferisco di gran lunga il flatbuki,forse perchè sono abituata all'applicazione del fondo minerale bagnato ^^
    Poi,ovviamente, de gustibus! :D

    RispondiElimina
  4. Certo, certo... per esempio io il fondo minerale lo utilizzo esclusivamente asciutto :D
    Che poi questo powder brush mi è venuto in antipatia anche perché il ferretto ha cominciato a "ballare" dopo pochissimi utilizzi... Comunque il pennello per il blush mi ha sempre tentato, adoro quella forma. Non l'ho mai ordinato perché in teoria non ne avrei bisogno, ma prima o poi... Ed il seductive è meraviglioso! E anche il posh lo sembra! :D

    RispondiElimina
  5. troppo carino il tuo blog!! mi sono iscritta!!! anche se il mio è un pò banale ti lascio il link del mio blog!!! ciao bacino :*
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Che peccato, immagino la delusione! :(
    Io non possiedo quel pennello quindi non voglio lanciarmi in giudizi entusiastici che non posso dare, ma ne ho letto davvero solo cose belle, un gran peccato! (Meno male che quello più vecchierello è ancora in gran forma! ;) )

    RispondiElimina