giovedì 6 gennaio 2011

*Steady,ready,colour&go*

C'era una volta una bambina che si mangiava le unghie.La bambina diventò una ragazzina che si mangiava le unghie.La ragazzina diventò un'adolescente che si mangiava le unghie.L'adolescente diventò una ragazza che si mangiava le unghie.La ragazza due anni e mezzo fa decise di smettere di mangiarsi le unghie.
Fu così che cominciò la "smaltodipendenza".
In questo lungo periodo ne ho provati e riprovati di smalti vari,ma nessuno e dico nessuno mi ha fatto innamorare come gli smaltini colour&go di Essence!
Prezzo a mio parere irrisorio (1.29 euro per 5 ml di prodotto), gamma di colori vastissima, tenuta e durata ottima (con base e top coat ci sono colori che sono durati tranquillamente una settimana...dopo li ho tolti io perchè ero stufa :D ), insomma,fanno un baffo ai tanti smalti che costano dieci volte tanto!
E poi si asciugano in 10 secondi!Non sto esagerando eh!L'altro giorno dovevo uscire abbastanza di fretta,per cui ho messo su uno di questi smaltini e il tempo di mettere il fondotinta era già bello che asciutto!
Passando ai colori in mio possesso,sono i seguenti (ahimè,alcuni da quanto ne sono non sono più in vendita :( )

numero 01 - absolute pure: il classico smalto trasparente che va bene in qualsiasi situazione.ATTENZIONE: non va bene come base perchè tende a lasciare l'unghia arancione!Usatelo sempre con una base coat!Può invece essere tranquillamente usato come top coat :)


numero 02 - white secret: credo sia il mio preferito in assoluto!Elegante,discreto,rende perfettamente l'idea di "mano curata".E' perfetto in qualsiasi occasione e dura davvero tantissimo tempo!


numero 03 - shining star: è uno dei colori che almeno personalmente non trovo più in giro,però devo aggiungere che personalmente il colore non mi entusiasma molto (infatti l'ho rifilato a mia madre che lo adora! :P )

numero 07 - rock it baby: viola-blu metallizzato FANTASTICO!Purtroppo (sigh) non lo fanno più,infatti sto cercando di usarlo con parsimonia...


numero 09 - get the fever: dalla boccetta sembra un arancione fluo,ma una volta messo sulle unghie vira più al rosso corallo.Perfetto anche dopo solo una passata :)
Anche questo è tra i prodotti che non ci sono più :(


numero 11 - so glamourous: il classico rosso,perfetto in qualsiasi occasione!Questo ha un sottotono blu e con due passsate assume un colore che mi ricorda tanto quello delle amarene :)
Anche questo è tra i miei preferiti insieme allo 02 ed ha una durata fantastica!


 numero 17 - pool party: un bellissimo azzurro con tanti microglitterini, fantasticamente estivo!Fa venire proprio voglia di mare!Il colore ammetto che è un pò pazzerello,però voglio dire,con questo prezzo una può anche concedersi una piccola follia simile,no? :)
Questo colore non si trova più, però Essence ha lanciato due colorazioni molto simili, il 25 Glisten up! e il 38 choose me!Poi è possibile trovare smalti con lo stesso nome in un'altra linea sempre di Essence,quindi logica vorrebbe che siano colori quanto meno similari :)


numero 18 - check me out: credo che il colore si commenti da solo :D
Verde acido of course!Sul sito Essence non risulta più tra i colori disponibili,però io ho trovo ancora con una certa facilità!


numero 19 - vip appeal: un rosa decisamente carico e abbastanza carino,ma nulla di esagerato.E' tra i colori non più disponibili,ma è decisamente semplice trovarne un clone :)


numero 22 - what do u think?: color pesca bellissimo!A me è piaciuto particolarmente ed è arrivato da poco in casa Essence.Unica pecca: nella boccetta lo smalto presenta un magnifico riflesso dorato che,purtroppo,sparisce nel momento in cui lo mettete sulle unghie :( 


numero 30 - you're the one: se per caso il 19 vi avesse colpito particolarmente come colore,ebbene,sappiate che questo qui è un dupe quasi perfetto!Nella boccetta questo appare più scuro,ma vi assicuro che una volta stesi ed asciugati sono praticamente identici :)
Peccato però,perchè dal sito sembrava tutt'altro colore e mi piaceva molto...mi sono accorta che era identico al vip appeal solo una volta tornata a casa :D


*OffTopic:
Bisognerebbe davvero che le case cosmetiche si rendessero conto che il 90% delle volte i colori presenti sui loro siti internet sono completamente diversi dai colori reali!E' raro trovare un sito che riporti per bene i colori...
Se riuscissero a porre rimedio a questo piccolo inconveniente ne guadagnerebbero loro a livello di immagine e noi a livello di crisi isteriche :D
Fine OffTopic*



numero 31 - ipnotic poison: il nome la dice lunga direi :D
Fondamentalmente è lo stesso identico colore della boccetta del famoso profumo di Dior (Aperta parentesi: io detesto i trucchi Dior! chiusa parentesi)
Una via di mezzo tra il prugna e il vinaccia con dei piccinissimi shimmerini...insomma ne sono innamorata!
Ah,al giorno 9 era intatto come se lo avessi appena messo...l'ho tolto io perchè mi si vedeva la ricrescita delle unghie :D


numero 33 - just in case: color bronzo molto elegante.Personalmente sulle mie mani non mi piace granchè (sono troppo pallide per poter portare un colore simile),però, come per il numero 2, l'ho mollato a mia madre che lo adora :D (queste so soddisfazioni! XD )


Bene,direi che siamo arrivati alla fine della rassegna dei colour&go!
In conclusione direi che sono estremamente soddisfatta di questi smaltini!Ti danno la possibilità di provare anche dei colori folli che non compreresti di solito (vi immaginate a comprare uno smalto GIALLO LIMONE di Chanel?? XD )
Credo inoltre in generale che la Essence sia una di quelle case cosmetiche che dimostrano assolutamente come ad una buona (a volte ottima) qualità dei prodotti non debba per forza corrispondere un prezzo esorbitante :)
E a noi questo piace! :D


2 commenti:

  1. Bella questa review sugli smaltini colour & go, io ho solo il pool party (non sapevo non lo facessero più :(), ne ho più dei multi dimension, perchè fino a poco fa anche questi piccini costavano 1,99 € ora li hanno messi al loro prezzo normale e credo che qualcuno lo comprerò :D anche se sono stra-piena di smalti!
    Dani, abbiamo l'ennesima cosa in comune: anch'io ho mangiato le unghie praticamente per tutta la vita, esattamente fino a 2 anni e mezzo fa :D

    RispondiElimina
  2. eheheheh,accipicchia dali,si scoprono gli altarini! :D

    RispondiElimina